| Commento manto nevoso: | In salita trovata neve con condizioni ottimali,non serviva l'uso dei rampant.Iniziata la discesa tra le 10,30- 11,00 scendendo per la Lidia con neveleggermente polverosa che copre le vecchie tracce,quindi le si sentivano un pochino, al termine della Lidia fino appena sopra al vecchio rif.Al Ghiacciaio trovata neve crostosa , appena superato i 2 ex rifugi neve dura ( dava l'idea di aver sbagliato l'orario di discesa), 200-250m sotto all' exl rif fiacconi neve leggermente polentina stupenda da sciare.
concludendo, la discesa è stata buona( sul manto nevoso ho messo consigliabile tenendo conto che a metà del percorso abbiamo trovato un po di crosta) |